COUNSELING
CRISTALLINO

Oltre le parole … verso l’Infinito

Una tecnica di Counseling che fa parlare l’Anima

attraverso il linguaggio dei Cristalli​​

“Ogni parola ha una sua vibrazione e il linguaggio è l’onda che si manifesta, non solo a livello sonoro, ma come una precisa intenzione di chi pronuncia le parole. Nel mare della mente l’uomo si perde e complica tutto, l’Anima invece si esprime con le immagini e dentro l’immagine c’è ogni segnale che cerchiamo.”

L’approccio del Counselor Olistico ha l’obiettivo di considerare l’Essere nella sua totalità,dalla parola greca “olos = tutto, intero, totale” che fa riferimento al paradigma filosofico secondo cui le proprietà di un dato sistema non possono essere determinate dalla somma delle sue componenti, bensì è il sistema in generale che determina il comportamento delle parti.
Detto più semplicemente, la tesi sostiene che il tutto non sia riducibile alla somma delle parti di cui è composto, poiché il tutto è più della somma di queste. Questo implica una visione dell’uomo concepito come un’unità di corpo, mente e spirito, inserita in un determinato ecosistema e un intervento integrato di chi sposa questo approccio che è per sua natura flessibile poiché utilizza diverse tecniche. 

Nella realtà della vita quotidiana è necessario trovare un linguaggio codificato che possa interfacciarsi con ogni singola persona ed è proprio in questo che si manifesta la magia del linguaggio e l’abilità del counselor, che parte da ciò che gli è posto come problema, per sviscerare e trasformare tutto attraverso parole, immagini ed emozioni, accompagnando la persona nel processo di cambiamento.

Essere nell’amore, ossia nella vibrazione del cuore non pone limiti al nostro operato, ma anzi porta a una maggiore consapevolezza, le parole possono vibrare d’amore ed entrare in un attimo nel contesto e la differenza è proprio la vibrazione che portano. Ritornare alla semplicità e al senso vero, non logico, è la chiave per destrutturare e trasformare, per andare oltre le trappole mentali.

I Cristalli nella loro semplicità hanno una forza immensa e riescono a risvegliare gli animi sopiti se solamente ci si accorge di loro. La loro energia entra nei cuori e si manifesta velocemente al punto che chi ascolta rimane sorpreso perché sa che non mentono. Questo significa che esiste un linguaggio oltre le parole, oltre il non detto che penetra in profondità e agisce.
Il linguaggio dei cristalli ha un effetto sul risveglio perché costringe a un ascolto che non sempre è scontato.

​​