REIKI

REIKI TRADIZIONALE USUI

Armonia & Trasformazione

La parola Reiki significa unione dell’Energia Universale “REI” con l’ Energia Vitale prodotta dalla materia “KI”.
Il Reiki è un metodo semplice e naturale che mira a ristabilire il corretto equilibrio energetico favorendo un maggiore benessere psicofisico e una presa di coscienza del nostro mondo interiore. Lavora per riportare in equilibrio la persona innescando il processo di armonizzazione sia sul corpo fisico che su quelli sottili, liberandola dai blocchi profondi e riconnettendola con l’amore universale. Aiuta il rilassamento e dona una profonda sensazione di pace.

Con le quattro attivazioni che si ricevono con il primo livello Reiki si diventa “canale attivo”, ossia un mezzo per trasformare le disarmonie attraverso le proprie mani nella vibrazione dell’Amore, portando equilibrio non solo fra corpo, mente e spirito, ma anche nella nostra vita e nell’Unità di una coscienza cosmica equilibrata, che ci ricollega all’Universo in cui Tutto è Uno.

Con il secondo livello Reiki, è possibile operare a distanza con l’ausilio di tre potentissimi simboli cosmici, superando ogni confine spazio temporale. Non è più necessario il contatto manuale che caratterizza le tecniche del primo livello Reiki ma sfrutta la potenza della mente e dei simboli Reiki per portare equilibrio ed armonia dovunque desideriamo.

Il Reiki è una vibrazione d’amore, un’ onda che parte dal cuore e avvolge tutto quello che incontra continuando a sorprenderti.


REIKI SCIAMANICO

L’Energia dei 4 Elementi

Lo sciamanesimo è una delle più antiche forme spirituali. Gli sciamani fanno appello alle forze essenziali della natura per guarire e curare, come i venti, le piante sacre, le pietre, gli animali, il fuoco e l’acqua.
Il Reiki sciamanico lavora sull’ampliamento del contesto del Reiki stesso e sull’uso di altri metodi per aumentarne l’efficacia.
Aprendo il cuore il nostro intuito accresce e ci porta dove vuole. Attraverso la crescente fiducia nello spirito acquistiamo la certezza di fare il lavoro terapeutico che siamo chiamati a svolgere e di vivere la vita che ci è stata assegnata.
Il Reiki sciamanico è un modo per coltivare il nostro rapporto con lo spirito ed intuire gli strumenti giusti che ciascun individuo può utilizzare in ogni circostanza.
Il Reiki sciamanico ritiene che ad ogni disturbo fisico sia correlato un corrispondente disturbo nel campo energetico. Questi scompensi limitano la nostra forza vitale, influiscono su ogni cosa che facciamo e, se non vengono affrontati possono finire per manifestarsi come sintomi o disagio nel corpo.